Giornata Mondiale Arti Marziali – Festival dell’Oriente – 25-26-27-28 Aprile – Milano

Uno dei prossimi appuntamenti da non mancare è la Giornata Mondiale delle Arti Marziali – Festival dell’Oriente, che si terrà nei giorni 25-26-27-28 Aprile a Milano.

Oltre diecimila artisti marziali si riuniranno nel bellissimo parco del complesso fieristico di Milano Novegro per festeggiare le arti marziali ed i loro profondi valori morali e culturali.
Questa quarta edizione del Festival dell’Oriente che ospita la Giornata Mondiale delle Arti Marziali si terrà in parte al coperto negli oltre 20.000 metri quadrati dei 4 padiglioni fieristici ed in parte all’aperto nei 50.000 metri quadrati del parco.

Una vera e propria festa alla quale sono invitati i Maestri di qualsiasi federazione o stile per testimoniare con la propria presenza la bellezza, il pathos e la cultura di queste discipline millenarie. Sarà un evento a cui parteciperanno oltre 150 differenti stili provenienti da ogni dove. La partecipazione sarà libera ed autogestita.
Il biglietto di ingresso di 10 euro darà diritto a visitare il Festival dell’Oriente che ospita la manifestazione dalle 11 del mattino sino alle 2 ed assistere nei 5 palchi presenti agli oltre 400 spettacoli, cerimonie tradizionali, concerti, conferenze, show marziali che si terrano ininterrottamente nei 4 giorni della manifestazione. Oltre 400 stand di prodotti e discipline tradizionali faranno da corollario a questo incredibile evento per il quale sono previsti 100.000 spettatori.

Per le arti marziali in particolare saranno allestiti due palchi, uno all’esterno nel parco ed uno all’interno del complesso fieristico Milanese dove si alterneranno centinaia di dimostrazioni, esibizioni e show dei più grandi e rappresentativi Maestri del Mondo. Numerosissime le aree tatami attrezzate all’interno dei padiglioni fieristici dove avranno luogo lezioni, seminari e dimostrazioni.

Nel parco avranno luogo tante esibizioni di carattere tradizionale quali la battaglia degli aquiloni cinesi, la cerimonia delle lanterne thailandesi, la danza del drago taiwanese, i concerti di tamburi di guerra giapponesi Taiko e mille altre cerimonie tradizionali e folkloristiche in un susseguirsi di emozioni e squarci di vita orientali creati appositamente per l’occasione.

Spazio anche alla dimensione spirituale con zone dedicate appositamente alla meditazione, alle tecniche respiratorie ed alle conferenze di grandi Maestri.
Particolare riguardo inoltre sarà dato a tutte quelle discipline che fanno dell’integrazione mente-corpo il loro punto focale. All’interno del
complesso fieristico e nel verde del parco si potranno ritrovare numerose discipline bionaturali, bionergetica, yoga, tai chi chuan, shiatzu, meditazione, zen, rebirthing, integrazione posturale, danza-terapia e via dicendo.

Oltre 20 Ambasciate e Consolati patrocinano l’evento partecipando attivamente alla sua organizzazione, con gruppi marziali e folkloristici provenienti direttamente da numerosi paesi Orientali.

Per maggiori informazioni consultate il sito internet dell’evento.

Giornata Mondiale Arti Marziali – Festival dell’Oriente
25-26-27-28 Aprile 2013
Milano, Fiera Novegro

FESTIVAL-novegro-25-28-2013-web-new2

Annunci